CODICE ETICO DEI POLI DIDATTICI
Il Codice Etico è il documento che contiene i valori in cui il Polo Didattico si riconosce ed i principi fondamentali a cui tutti coloro che vi collaborano, soci e dipendenti, devono attenersi.
Il Codice Etico è spesso definito come la “Carta costituzionale dell’impresa”: in esso infatti vengono delineati i diritti ed i doveri morali, nonché le responsabilità ed i comportamenti da tenere verso tutti i diversi attori che interagiscono con il Polo Didattico.
Esso diventa così lo strumento più efficace per svolgere un’opera di prevenzione rispetto a comportamenti illeciti o comunque irresponsabili da parte di chi opera in nome del Polo Didattico e della Fondazione, e definendo la responsabilità etico-sociale di ogni protagonista del Polo Didattico.
Attraverso il Codice Etico del Polo Didattico, la Fondazione Astrea profonde il massimo sforzo nell’improntare il proprio agire all’assoluta legalità e correttezza, tramite un sistema di procedure e controlli (affidati ad un Organismo di Vigilanza e di Auditing interno) che abbatta il rischio a cui la Fondazione è esposta in caso di comportamento fraudolentemente scorretto dei propri partners e Poli Didattici.
Palazzo Mottola - Piazza Garibaldi, 16
- 88100 - Catanzaro (CZ)
SEDE DI CATANIA
Palazzo Spadaccini - Via Spadaccini, 16
- 95131 - Catania (CT)