STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso avrà un taglio teorico-pratico ed una metodologia didattica unitaria, finalisticamente orientata verso l’obiettivo da perseguire e conseguire, ossia il titolo di Avvocato.
Vi saranno, pertanto, lezioni frontali, nelle quali verranno trattati gli istituti più importanti e attuali, con una selezione accurata delle principali novità, normative e giurisprudenziali, potenzialmente oggetto delle future prove d’esame.
Vi sarà, dunque, non soltanto una ricostruzione, teorica e dogmatica, dell’istituto trattato, ma l’attenzione sarà polarizzata sugli aspetti pratico-applicativi, sottesi agli istituti.
Le lezioni saranno accompagnate da prove valutative, nell’ambito delle quali il discente potrà comprendere eventuali errori o criticità, nonché dalla diffusione di materiale giuridico, sul quale approfondire le tematiche trattate.
DURATA DEL CORSO
Il corso ha durata annuale. Le lezioni sono individuali e sono costruite sulle specifiche esigenze di ciascun aspirante Avvocato. Non vi è un monte ore prestabilito, in quanto l'obiettivo del corso è la condivisione del risultato finale.