Terzo appuntamento nelle scuole per Fondazione Astrea: il tour negli istituti di istruzione superiore, questa volta, ha fatto tappa al Liceo Classico P. Galluppi di Catanzaro, uno dei licei "storici" nel comprensorio catanzarese.
Le quarte e quinte classi del liceo Galluppi hanno incontrato il presidente di Fondazione Astrea, Prof. Avv. Manlio Caruso, per un confronto sul panorama formativo offerto dalla Fondazione e un focus, in particolare, sull'importanza di una provenienza scolastica di natura umanistica, utile nell'affrontare le prove di selezione per i concorsi più difficili.
"La formazione umanistica -ha commentato il presidente Caruso- consentirà agli studenti di avere una marcia in più nel'affrontare i concorsi di accesso alle Forze Armate e di Polizia. Le prove d'accesso ai suddetti concorsi, infatti, danno particolare rilevanza alla scrittura, all'uso della sintassi ed alla conoscenza della grammatica italiana".
Grande l'attenzione e l'entusiasmo dei partecipanti: a fine mattinata, in molti hanno rivolto le proprie domande al presidente di Fondazione Astrea, Prof. Avv. Caruso, in merito alle prospettive lavorative future ed ai criteri di selezione per i concorsi più imminenti.
Palazzo Mottola - Piazza Garibaldi, 16
- 88100 - Catanzaro (CZ)
SEDE DI CATANIA
Palazzo Spadaccini - Via Spadaccini, 16
- 95131 - Catania (CT)